lunedì, aprile 15

Carne Tremula (De Gustibus...)



Caro Lettore,


non c’è dubbio, mi piace mangiare! Però, se è vero che la quantità di cibo che passa dal mio piatto al mio stomaco non mi spaventa, devo ammettere di avere gusti limitati, il che potrebbe far pensare che io sia schizzinosa, mentre in realtà il mio atteggiamento è conseguenza di esperienze particolari della mia infanzia che non sono riuscita a superare del tutto.

Da piccola sono sempre stata elogiata dai miei familiari soddisfatti perché "la bambina è di appetito e non ha mai saltato un pasto”. Ci sono alcuni aneddoti a conferma di ciò, tipo il fatto che fossi abituata a mangiare a mezzogiorno in punto e che diventassi una iena se non mi si presentava il piatto alla mia ora, per cui mia madre racconta di quando non sapevo ancora parlare ma urlavo “iso iso!!” dal seggiolone chiedendo che mi fosse dato il riso; oppure i dispetti che mi faceva la mia bisnonna che avvicinandosi l'ora di pranzo mi veniva a cercare dicendomi che non mi avrebbero dato da mangiare, e io disperata che gattonavo piangendo a cercare consolazione da mia nonna.

mercoledì, aprile 10

Born in the USA


Caro Lettore,

nel mese di Agosto del 2011 io e mio marito, freschi sposi da un mese, abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze di quattro settimane negli USA.
Era una vita che aspettavo di poter calcare il suolo americano, infatti, quando abbiamo deciso di sposarci, non ho avuto nessun dubbio sulla meta del nostro viaggio, c’erano solo da scegliere le varie tappe. 
Purtroppo, sia per comodità, che per mancanza di tempo, abbiamo dovuto affidarci alla gestione di un’agenzia di viaggi, la quale si è rivelata incompetente e poco disponibile e ci ha fatto perdere diverso tempo durante il viaggio. Certo, l’ideale sarebbe stato organizzare l’itinerario da soli scegliendo le tappe più interessanti, prenotare aerei, auto e hotel prima di partire e poi gestire i nostri spostamenti in maniera autonoma, ma la mancanza di tempo ci ha costretti a fidarci di altri, cosa che inizialmente ci aveva sollevato e che invece a consuntivo dell’operazione matrimonio sarebbe stata una spesa da togliere.
Ad ogni modo il viaggio è stato bellissimo, ecco un piccolo resoconto delle maggiori località che abbiamo visitato.